Servizio Interpreti

Forniamo tre tipologie di servizi di interpretazione:

Interpretazione Simultanea

Nell'interpretazione simultanea la traduzione avviene mentre l'oratore della lingua di partenza sta ancora parlando. L’interprete si trova in una cabina acusticamente isolata e dotata di cuffia e microfono. La traduzione viene trasmessa tramite cuffie di cui sono dotati gli spettatori che eventualmente vogliono usufruire del servizio.

Nell’interpretazione simultanea si prevedono due interpreti per cabina per un massimo di sette ore. L’onorario ed il numero degli interpreti richiesti potranno variare in base al regime linguistico della riunione, all’orario di lavoro e all’argomento trattato. La presenza di un solo interprete per cabina è possibile solo qualora la durata del servizio non sia superiore ad un’ora.

Lingue per le quali il servizio è disponibile: ENIT

Interpretazione Consecutiva

Nell'interpretazione consecutiva l’interprete aspetta finché l’oratore non termina di esprimere la sua idea (frase, insieme logico, allocuzione) prima di tradurla.

Per questo genere di servizio non è necessario l’utilizzo di cabina acusticamente isolata.

Nell’interpretazione consecutiva, in riunioni con due lingue di lavoro, si prevede un solo interprete per prestazioni di mezza giornata e due interpreti per un´intera giornata. Il numero degli interpreti aumenterà in base al numero di lingue richieste.

Lingue per le quali il servizio è disponibile: ENIT

Chuchotage

Interpretazione simultanea sussurrata. L'interprete è vicino ai delegati ed effettua l'interpretazione parlando direttamente all'orecchio di questi ultimi. Questa tecnica è utilizzata nelle riunioni bilaterali o in gruppi nei quali solo pochi delegati non padroneggiano una lingua comune. Lo chuchotage è spesso usato al posto dell'interpretazione consecutiva per risparmiare tempo.

Nello chuchotage, in riunioni con due lingue di lavoro, si prevede un interprete per prestazioni non superiori alle due ore e due interpreti in tutti gli altri casi. Il numero degli interpreti aumenterà in base al numero di lingue richieste. Questa forma di interpretariato è prevista per un massimo di tre persone.

Lingue per le quali il servizio è disponibile: ENIT

Riconoscimenti

  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia 2
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia 3
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia 4
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia 5
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46