Moduli Business

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Rispondono all’esigenza di coprire aree di bisogno specifiche in brevi moduli della durata dalle 10 alle 20 ore. Si suddividono in A Tema e Emergency, a seconda che si basino su una serie di tematiche specifiche di business English o che si indirizzino a risolvere un problema dello studente (e.g. una presentazione da preparare per un evento specifico).

A TEMA

I moduli a catalogo coprono i seguenti argomenti:

  • Telephoning English / Conference Calls
  • The Language of Presentations
  • The Language of Meetings
  • Relationship building
  • The Language of Negotiations
  • Business writing

Ogni modulo ha la durata di 20 ore, organizzate in 10 incontri di due ore ciascuno, con cadenza monosettimanale.
Di seguito viene presentata una breve descrizione dei contenuti di ciascun corso.

Telephoning English / Conference Calls

Questo corso prepara i partecipanti a contatti telefonici con clienti, fornitori, e colleghi a livello internazionale.

Contenuto del corso:

  • Vocabolario ed espressioni idiomatiche per il contatto telefonico 1-2-1 e in una conference call
  • Scambiare informazioni, chiarire ed esporre un problema di lavoro al telefono
  • Organizzare appuntamenti e programmi
  • Cosa fare quando non si capisce il proprio interlocutore
  • Attività pratica di comprensione ed espressione orale con simulazioni di telefonate o conferenze telefoniche

The Language of Presentations

Questo corso intende preparare a livelli linguistici ottimali coloro che devono padroneggiare la gestione di presentazioni.

Contenuto del corso:

  • Pianificazione e organizzazione della presentazione: introduzione, corpo, riepilogo e conclusioni
  • Sviluppo e pratica di vocabolario ed espressioni specifiche
  • Preparazione di supporti visivi
  • Gestione delle domande e dei commenti: interazione con il pubblico

The Language of Meetings

Questo corso è rivolto a coloro che sono periodicamente coinvolti in riunioni di lavoro formali o informali.
Contenuto del corso:

  • Contatti prima del meeting
  • Agenda del meeting, gestione, priorità ed interventi
  • Creare un clima positivo e socializzare
  • Esprimere opinioni, chiarire, gestire i conflitti, risolvere i problemi, difendere una posizione
  • Giungere ad accordi e chiudere l'incontro
  • Contatti dopo l'incontro

Relationship Building

Questo modulo è un'offerta specifica per supportare i partecipanti nello sviluppo dei rapporti informali nell'ambiente professionale al fine di migliorare la relazione con clienti, partners e colleghi a livello internazionale.
Contenuto del corso:

  • Socializzare prima e dopo le riunioni e le presentazioni: rompere il ghiaccio, creare e mantenere un clima positivo
  • Presentare se stessi e il proprio ruolo professionale
  • Acquisire maggiore sicurezza e scioltezza linguistica nel partecipare a riunioni
  • Esercitare appropriati argomenti di conversazione utili per socializzare e per sviluppare i rapporti di lavoro.
  • Esercitare il vocabolario utilizzato durante pranzi e viaggi di lavoro
  • Specifiche espressioni per e-mail e telefono che facilitino l'instaurarsi di rapporti

The Language of Negotiations

Il modulo “The Language of Negotiations” è indirizzato al personale il cui ruolo aziendale lo porta a dover mettere in pratica la difficile arte della persuasione e della negoziazione.
L’obiettivo di questo corso è fornire ai partecipanti le competenze linguistiche per poter applicare quelle competenze che sono già in grado di mettere in pratica nella propria lingua madre.
Contenuto del corso:

  • Definizione di obiettivi, strategie e ruoli di una negoziazione
  • Come strutturare e controllare una negoziazione
  • Comunicazione diretta vs. comunicazione indiretta
  • Gestire posizioni conflittuali
  • Avanzare una proposta, rispondere ad una proposta
  • Win-win vs. win-lose

Business Writing

Questo corso prepara i partecipanti a contatti scritti con clienti, fornitori, e colleghi a livello internazionale.
Contenuto del corso:

  • Vocabolario ed espressioni idiomatiche per il contatto scritto
  • Scambiare informazioni, chiarire ed esporre un problema di lavoro via e-mail
  • Organizzare appuntamenti e programmi
  • Redazione di diversi tipi di documenti quali relazioni, report, email

EMERGENCY

Questo intervento è indirizzato ad una o più persone che operano nella stessa funzione e che necessitano di “aiuto” in vista di un meeting o di una presentazione.
II modulo è molto flessibile e si adegua alle necessità specifiche dei partecipanti. La preparazione è finalizzata alla messa a punto del linguaggio ed espressioni di "business communication" necessari per lo specifico meeting o per la specifica presentazione. Eventuali ore non utilizzate del pacchetto, restano comunque a disposizione per la durata prevista dal contratto

Durata del corso: 16 ore
Durata dell’intervento: 2 ore
Frequenza: da concordare
Argomenti trattati durante il corso: concordati preventivamente con il/i partecipante/i
Lingue per le quali il corso è disponibile: EN

Riconoscimenti

  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia 2
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia 3
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia 4
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia 5
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia
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