Italiano per stranieri

E’ di fondamentale importanza che il personale non italiano che opera nel nostro paese lo faccia con efficacia. Spesso la differenza culturale e di lingua rendono questo compito difficile. Intensive Business English possiede al suo interno le competenze e l’esperienza da mettere al servizio delle multinazionali che si confrontano con questa difficoltà.

I servizi da noi offerti in questo ambito sono:

Effective Learning

Sono corsi in aula, basati sul nostro metodo (Three Layer Method) e prevedono interventi:

  • Ordinari
  • Semintensivi
  • Intensivi

Ordinari

Sono corsi prevalentemente individuali con una frequenza che viene concordata a seconda degli obiettivi del/i partecipanti. L'intervento consigliato è di n° 40 ore.

Questo modulo permette di intervenire in maniera efficace sia a livello di formazione linguistica di base che a livello di area tematica relativa al ruolo aziendale dei partecipanti.

Durata corso: 40 ore (consigliata)
Durata intervento: minimo 1,5 ore, consigliate 2 ore
Frequenza: 2 volte a settimana (consigliata)
Sede del corso: Ns. / Vs. Sede
Contenuti del corso: la definizione del programma viene fatta secondo quanto previsto dalla nostra metodologia didattica (Three Layer Method). In ogni caso i contenuti sono funzione del livello di conoscenza della lingua del partecipante e del contesto nel quale sarà chiamato ad utilizzare la lingua (per es. business, socializing, daily life).

Semintensivi

Sono corsi individuali o di coppia, organizzati dal lunedì al venerdì, tutti i giorni, per 3 o 4 ore al giorno nelle fasce orarie 9.30-13.30 o 14.30-18.30.

Durata corso: 30/40 ore
Durata intervento: 3/4 ore al giorno
Frequenza: tutti i giorni per una o due settimane anche non consecutive
Sede del corso: Ns. Sede
Contenuti del corso: la definizione del programma viene fatta secondo quanto previsto dalla nostra metodologia didattica (Three Layer Method). In ogni caso i contenuti sono funzione del livello di conoscenza della lingua del partecipante e del contesto nel quale sarà chiamato ad utilizzare la lingua (per es. business, socializing, daily life). Rispetto ai corsi Ordinari i corsi Semintensivi prevedono un maggior numero di role palys per mantenere elevata l'attenzione del partecipante durante la lezione e sono erogati da tre docenti coordinati dal direttore didattico della scuola.

Intensivi

Del tutto simili ai corsi Semintesivi salvo che per la durata degli interventi in aula.

Durata del corso: 35/70 ore
Durata dell’intervento: 7 ore al giorno
Frequenza: tutti i giorni dal lunedì al venerdì per una settimana o due (anche non consecutive)
Sede del corso: Ns. Sede
Note aggiuntive: il pranzo può essere accompagnato dal docente e incluso nell'orario di docenza
Contenuti del corso: la definizione del programma viene fatta secondo quanto previsto dalla nostra metodologia didattica (Three Layer Method). In ogni caso i contenuti sono funzione del livello di conoscenza della lingua del partecipante e del contesto nel quale sarà chiamato ad utilizzare la lingua (per es. business, socializing, daily life). Rispetto ai corsi Ordinari i corsi Intensivi prevedono un maggior numero di role palys per mantenere elevata l'attenzione del partecipante durante la lezione e sono erogati da tre docenti coordinati dal direttore didattico della scuola.

I docenti che erogano questi corsi sono qualificati con diploma DITALS II. Maggiori informazioni sul processo di recruitment sono disponibili a questa pagina.

Walk to Talk

Si tratta di una serie di percorsi cittadini organizzati in modo tale da mostrare al discente i luoghi con un maggiore valore storico/culturale così come i posti che potranno essere di maggiore utilità per la sua vita nel nostro paese. Questa modalità di apprendimento è molto apprezzata perché permette di praticare la lingua in situazioni reali e di conoscere direttamente usi e costumi della cultura italiana.

Il modulo Walk to talk può essere integrativo ad un corso semintensivo o intensivo.

Counseling transculturale

Finalità del Counseling transculturale è facilitare l’integrazione del “talento straniero” nel contesto di un’esperienza lavorativa in Italia.

Due possono essere gli obiettivi perseguiti:

  • Superare problematiche soggettive di inserimento
  • Agevolare l’interazione interculturale in uno stesso ambito aziendale

L’intervento si snoda attraverso le seguenti tappe:

  • Presentazione del format ed esame delle problematiche con il manager
  • Presentazione dell’iniziativa al coachee
  • Sessioni individuali con il coachee
  • Feedback Coach-Coachee
  • Feedback Coach-Manager

Riconoscimenti

  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia 2
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia 3
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia 4
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia 5
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46