Corsi di supporto all'Apprendimento

Questa tipologia di corsi è nata per soddisfare l’esigenza delle aziende con personale impossibilitato a frequentare con regolarità le lezioni in aula. I corsi prevedono comunque un impegno dello studente che però avviene in modo meno significativo in aula, in termini di ore, e più intensamente in autoapprendimento.

I Corsi di Supporto all’Apprendimento sono i seguenti:

Multimediale

Sono corsi online, multilivello, flessibili, che vengono incontro alle esigenze degli studenti e dell’azienda. Intensive Business English ha studiato e sperimentato per trovare la proposta migliore per il mercato italiano e più specificatamente per le esigenze dei nostri clienti. Il corso prevede una parte di lavoro su supporto multimediale ed una parte basato sul lavoro in aula.

Durata del corso: 12 ore in aula + 60 self-study
Durata dell’intervento: 2 ore
Frequenza: 1 volta ogni 4 settimane
Percorso formativo secondo le direttive del Council of Europe.
Lingue per le quali il corso è disponibile: EN, IT, FR, DE, ES

Conference Call

L’obiettivo perseguito da questo tipo di corso è di acquisire fiducia nell’intervenire ad una “conference call” in inglese e sviluppare modi di dire, frasi fatte, espressioni utili a tale scopo. Il corso si struttura in 8 conference calls che sviluppano altrettanti role-plays “giocati” telefonicamente. Il role-play è preceduto da un memo di preparazione in cui viene conferito l’assignment ai singoli partecipanti e spiegato l’obiettivo da conseguire.

Durata del corso: 8 conference call
Durata dell’intervento: 2 ore
Frequenza: 1 volta a settimana
Lingue per le quali il corso è disponibile: EN

Document Writing

Il corso, in modalità completamente off-line (in assenza di lezione di aula), comporta l’elaborazione di email articolate da parte del partecipante.L’insegnante ha il compito di correggere quanto prodotto dallo studente e fornire strumenti utili per una loro migliore elaborazione. Il valore aggiunto del corso è quello di far conoscere ed insegnare ad usare forme di apertura e chiusura di lettere/email, modulare il grado di familiarità/formalità del linguaggio, correggere errori grammaticali e di sintassi. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto l’insegnante farà riferimento a un libro di supporto (“grammar companion”) fornito allo studente.

Durata del corso: 8 situazioni
Frequenza: 1 volta a settimana
Lingue per le quali il corso è disponibile: EN

Alto controllo

Questo tipo di corsi è nato per rispondere all’esigenza di molte aziende di mantenere un elevato controllo sulla performance dei propri dipendenti nell’usufruire dei corsi di lingua.
Il corso si divide in moduli di 4 incontri. I primi tre incontri consistono in lezioni in aula. Il quarto incontro è costituito da un test scritto seguito dalla correzione e revisione degli argomenti che risultassero meno assimilati durante i precedenti incontri.
A ciascun incontro corrisponde un uguale ammontare di tempo di studio individuale a casa supportato da strumenti didattici tradizionali e multimediali. A supporto del lavoro individuale a casa è prevista la disponibilità del docente via telefono o mail.
Questa tipologia di corsi si è dimostrata particolarmente efficace grazie alla forte pressione imposta sui partecipanti.

Durata del corso: 30 ore
Durata dell’intervento: 1,5 ore
Frequenza: 1 volta a settimana
Percorso formativo secondo le direttive del Council of Europe, in contesto comunicazionale operativo fin dai livelli più bassi.
Lingue per le quali il corso è disponibile: EN, IT, FR, DE, ES.

Riconoscimenti

  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia 2
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia 3
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia 4
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia 5
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46