Perchè Sceglierci

• Hits: 9111

Questi sono gli elementi che ci differenziano la nostra società:

IBE IL RESTO
1Metodo L'utilizzo di un metodo proprietario (Three Layer Method) risultato di un progetto di ricerca che ha coinvolto esperti in campo didattico e nella comunicazione.

VS

Pongono l’enfasi su approcci generici. Tendono ad importare un madrelingua che spinga il tasto ‘play’ di un lettore video.
2La Varietà di Canali di erogazione Offriamo formazione attraverso tutti i canali: face to face (le lezioni in presenza), voice to voice (telefonico), eLearning, blended

VS

Spesso gli istituti di formazione sono in grado di offrire formazione attraverso uno solo o al massimo due canali.
3Interlocutori Un solo interlocutore responsabile di tutte le necessità del cliente.

VS

Istituti di formazione linguistica di significative dimensioni come il nostro hanno una persona che si occupa delle vendite, un'altra che risponde della didattica, un'altra che risponde degli aspetti contabili e nessuno è veramente responsabile di qualcosa.

4Docenti

I trainer devono avere un minimo di 3000 ore di esperienza di insegnamento prima di essere impiegati da IBE.

VS

La maggior parte delle scuole non richiede esperienza pregressa ai propri docenti.
5Easy Management

Abbiamo elaborato un sistema di reporting centralizzato, il cosiddetto Easy Management, che permette alle Risorse Umane di monitorare l'andamento della formazione, sia in termini di volume che in termini di grado di soddisfazione dei partecipanti ai corsi.

VS

Anche quando l'aspetto didattico viene curato, molto spesso l'attività di reporting viene sottovalutata o interpretata come un elemento accessorio, non come un elemento fondamentale facente parte del servizio stesso.
6Le Lingue Siamo specializzati nella formazione in cinque lingue: inglese, italiano, francese, tedesco e spagnolo. Da più di dieci anni offriamo corsi di cinese, arabo e russo. Abbiamo consulenti che ci supportano per i corsi di rumeno, portoghese, greco, olandese e svedese.

VS

Nella maggior parte dei casi l'inglese e l'italiano sono le uniche lingue offerte. Alcuni istituti invece si specializzano su un'unica delle lingue minori.
7Retribuzione Tutti i trainer IBE percepiscono una retribuzione superiore a quella del mercato. Questo significa avere migliori trainer con un costo di gestione inferiore.

VS

La più parte delle scuole di lingue ritiene che il profitto possa essere raggiunto riducendo la retribuzione dei docenti. L’implicazione è che dovranno gestire i docenti meno capaci ed organizzati con un conseguente incremento dei costi di gestione e degli errori.

8Organizzazione

IBE è una società con una certificazione di qualità ISO, con delle procedure ed una organizzazione.

VS

Il mondo degli istituti di formazione linguistica è composto da personale di formazione umanistica che associa alla parola “scuola” il concetto di creatività dimenticando gli aspetti organizzativi.
9Materiale Abbiamo elaborato materiale didattico originale e finalizzato al mondo del lavoro italiano.

VS

Usano lo stesso Materiale didattico generico.

10Risorse Economiche

IBE lavora con mezzi economici propri e ha aumentato il suo fatturato e il suo personale anno dopo anno.

VS

I fatturati sono un segreto e la maggior parte delle società del nostro settore si stanno ridimensionando a scapito del servizio.
11Selezione Il principale criterio di selezione dei trainer sono le referenze e il passaparola. Associando questo elemento ad un processo di screening strutturato, siamo in grado di mantenere un elevato livello qualitativo dei nostri trainer.

VS

La maggior parte degli istituti di formazione linguistica assume attraverso generici annunci su giornali seguiti da un singolo colloquio.

Riconoscimenti

• Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia 2