Descrizione dei livelli CEFR

  • Hits: 10886
Livello Descrizione
A1.1 Comprende e usa espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso/a e gli altri ed è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove abita, le persone che conosce e le cose che possiede. Interagisce in modo semplice purché l’altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare.
A1.2
A2.1 Comprende frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l’occupazione). Comunica in attività semplici e di routine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti del suo background, dell’ambiente circostante; sa esprimere bisogni immediati.
A2.2
B1.1 Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero, etc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. E’ in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. E’ in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.
B1.2
B2.1 Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. E’ in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.
B2.2
C1.1 Comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.
C1.2
C2.1 Comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse.
C2.2

Scala Livelli

  • Hits: 12627

La scala livelli utilizzata da IBE è il Common European Framework of Reference for Languages (CEFR). E' un sistema descrittivo impiegato per valutare le abilità conseguite da chi studia una lingua straniera europea, nonché allo scopo di indicare il livello di un insegnamento linguistico.

Tale schema è stato messo a punto dal Consiglio d'Europa come parte principale del progetto Language Learning for European Citizenship (apprendimento delle lingue per la cittadinanza europea) tra il 1989 e il 1996. Suo principale scopo è fornire un metodo per accertare e trasmettere le conoscenze che si applichi a tutte le lingue d'Europa.

Di seguito viene proposta una rappresentazione grafica della scala CEFR. Una descrizione delle capacità associate a ciascun livello è disponibile qui.

Scala livelli CEFR

Per coloro che volessero sostenere uno qualsiasi degli esami con riconoscimento internazionale, può essere d'aiuto avere uno schema di riferimento che compari i differenti sistemi di misurazione con la scala CEFR. Tale schema viene proposto di seguito.

Comparazione CEF esami

Video Didattici

  • Hits: 5815

The Process (Video)

Nel seguente video troverete una descrizione accurata del Processo utilizzato durante l'arco dell'intero corso e all'interno delle singole lezioni.

 

The Language of Meetings

Questo video è uno dei video didattici che utilizziamo con i nostri docenti per spiegare la metodologia da utilizzare all'interno dei corsi Business che vertono sul linguaggio dei meeting. Per un utente questo documento fornisce interessanti informazioni su quali sono gli elementi che vengono analizzati all'interno di un corso di business skills e qual'è la metodologia utilizzata.

 

Quality Control

  • Hits: 7969

Our operations in companies are subject to great attention to costs and monitoring of progress to ensure client satisfaction.

Intensive Business English is a one-stop-shop for all linguistic requirements, whichever the platform (Face to Face, Voice to Voice, eLearning), qualsiasi sia la Language (English, Italian, German, French, Spanish and others), wherever the location (Italy or abroad).

For this reason we know that the monitoring of the results and quality control are the elements fundamental to put us in a position to guarantee the results we promise.

We have 3 implemented tools:

Easy Management The tool of reporting online which allows Human Resources of our clients to monitor the progress of the courses (state of movement, results of questionnaires regarding student satisfaction, reporting)
Satisfaction Questionnaires At the middle and end of every course we ask ALL our students to complete a questionnaire in which they will evaluate the course they are participating in. These questionnaires are invaluable to us, in that we can implement solutions to any difficulties arisen, and equally helps Human Resources to evaluate the provider and how well it keeps up its commitment.
Test At the middle and end of every course we give our students a test which measures the progress made.

Accreditations

  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia 2
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia 3
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia 4
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia 5
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46 copia
  • Schermata 2014-03-30 alle 20.42.46