Insurance English
- Hits: 7754
A chi si rivolge questo corsoPersonale di società che operano nel mondo assicurativo
Contenuti del corso
I contenuti sono personalizzati sulla base delle competenze linguistiche dei partecipanti. Gli argomenti chiave trattati per tutti i livelli sono:
- Linguaggio assicurativo di base e terminologia chiave: terminologia specifica del ramo danni e vita; le diverse figure professionali; il rischio, definizione e classificazione; riassicurazione
- Linguaggio telefonico – concordare un meeting, scambiare informazioni, l’alfabeto al telefono, gestione un interlocutore conflittuale
- Corrispondenza commerciale – linguaggio formale Vs. informale, linking words, stile e tono di una mail/lettera
- Socializing – parlare di se stessi e del proprio lavoro, le presentazioni in un ambiente formale
- Meetings – gestire un meeting, gestire le interruzioni e le digressioni, concludere un meeting
- Negoziazione – offerte condizionate, fare una proposta e una controproposta, presupposti per una negoziazione di successo, gestire i conflitti
- Presentations – differenti parti di una presentazione, come aprire e concludere una presentazione, Q&A
Al termine del corso il partecipante potrà
- Acquisire un più ampio vocabolario specifico del monto assicurativo
- Comunicare, oralmente e in forma scritta, in modo più sicuro, accurato e all’occorrenza persuasivo relativamente al proprio lavoro e alla propria area di business
- Partecipare in modo più efficace alle riunioni e alle negoziazioni informali o formali
- Acquisire maggiore consapevolezza delle differenze transculturali
- Gestire in modo più disinvolto i rapporti interpersonali sul posto di lavoro
Livello di conoscenza della lingua richiesto: Al fine di poter accedere a questo servizio è necessario possedere un livello di conoscenza della lingua B1 (scala CEF).
Durata del corso: 40 ore