English for Customer Care
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A chi si rivolge questo corso
Personale aziendale impiegato nel Customer Care
Contenuti del corso
I contenuti sono personalizzati sulla base delle caratteristiche dell'azienda e del settore di attività della stessa. Gli argomenti chiave trattati sono:
INTRODUZIONE AL CUSTOMER CARE
- Competenze e qualità per una buona assistenza al cliente
- Dare suggerimenti
TRATTARE CON I CLIENTI AL TELEFONO
- Essere cortesi al telefono
- Come assicurarsi di aver capito
- Prendere accordi
CALL CENTRE
- La prima impressione
- Chiarire e spiegare
- Verificare di aver capito
FORNIRE ASSISTENZA AI CLIENTI ATTRAVERSO LA COMUNICAZIONE SCRITTA
- Aperture e chiusure
- Frasi standard per la gestione dei clienti
- Gli allegati
- Gestire problematiche e reclami
- Come “addolcire la pillola"
- Passaggi chiave del problem-solving
FACCIA A FACCIA COL CLIENTE
- Socializing language
- L'importanza dello small talk
- Il follow-up
- Come conquistare i clienti in una presentazione
CROSS CULTURAL
- relazionarsi con clienti di culture differenti
- come i valori di una cultura influenza il comportamento delle persone
- capire cosa non si capisce di culture diverse dalla propria
Al termine del corso il partecipante potrà
- Applicare alla comunicazione in lingua inglese le competenze di Customer Care che già possiede nella propria lingua madre
- Comprendere come strutturare spiegazioni e risposte logiche
- Utilizzare un linguaggio empatico per creare una connessione con i clienti
- Risolvere efficacemente i problemi di comunicazione
Livello di conoscenza della lingua richiesto: Al fine di poter accedere a questo servizio è necessario possedere un livello di conoscenza della lingua B1 (scala CEF).
Durata del corso: 20-40 ore